Personalità del Bulldog Francese
Amichevole, di indole buona e giocherellone, questo cane è un compagno affettuoso e divertente e ideale per le famiglie, sia che queste vivano in paesi o città, che in contesti rurali. Il temperamento del Bulldog Francese è difficile da definire in quanto può variare da vivace e giocoso a calmo e tranquillo. Inoltre, non abbaia eccessivamente il che lo rende un ottimo animale da appartamento.
Ai Bulldog Francesi piace giocare tanto quanto fare dei bei pisolini. Si può sempre contare su di loro per le attività di esplorazione grazie alla curiosità innata che hanno per tutto ciò che li circonda. Nonostante siano dei cani un po’ tonti, sono anche creature molto intelligenti e facilmente addestrabili che amano il contatto umano.
È una razza coraggiosa che pensa di essere più grande di quanto lo sia in realtà e, a volte, può essere mal interpretato dagli altri cani a causa dell’espressività del suo muso schiacciato e la mancanza di coda.
Il Bulldog Francese è adatto a un proprietario che vive in un piccolo spazio e che non vuole far fare molto esercizio al proprio cane, ma a cui piace giocare e interagire con lui in casa. Deve però saper sopportare un amico a quattro zampe che russa…