Your Pet, Our Passion.
Gourmet logo
famosa strada gatti vip

Famosa strada di gatti vip

3 min di lettura
Gourmet logo
Consigliato da Gourmet

Una delle mete turistiche più amate in assoluto è la città di Londra. Un posto incantevole, vitale, pieno di arte, moda e voglia di divertirsi. Una delle sue strade più conosciute è Downing Street dove si trovano gli edifici che da più di due secoli ospitano le residenze dei più importanti ministri del Regno Unito. E dei loro gatti.

Uno dei più famosi è stato Jock, il micio dal pelo rosso di sir Winston Churchill (1874-1965). Per lui, Churchill lasciava sempre una sedia vuota a tavola nell’eventualità che il gatto decidesse di tenergli compagnia e spesso rifiutava di iniziare la cena se Jock non era presente.

Negli anni Settanta, era molto conosciuto Wilberforce, il gatto di Edward Heath, Primo Ministro dal 1970 al 1974. Ma è stato Humphrey a conquistare il cuore degli inglesi. Scomparso nel 2006, era stato per diciotto anni ospite al numero 10 di Downing Street, dove per tradizione ha la residenza il premier. Arrivato negli anni Ottanta insieme a Margareth Thatcher, Humprey ha accompagnato il mandato di John Major e di Tony Blair.

Oggi, il gatto del Primo Ministro David Cameron si chiama Larry, ha sei anni ed ha il pelo bianco e nero con la coda tigrata.

Articoli correlati:

Gourmet

I gatti di Lincoln

1 min di lettura

Delilah, la gatta star della canzone dei queen

3 min di lettura

Ciacola, "La gatta" di gino paoli

3 min di lettura

Cattarina, il gatto di edgar allan poe

3 min di lettura