Tutte le fabbriche Purina® hanno la certificazione FSCC 22000, uno standard di sicurezza alimentare riconosciuto a livello mondiale.
In questo contesto, il nostro controllo dei parassiti è pienamente in linea con gli standard stabiliti per le industrie alimentari. Per via della sensibilità dei nostri prodotti, (il cibo degli animali domestici è apprezzato anche dagli insetti), i team Purina® hanno sviluppato un alto livello di competenza e seguono i più rigidi standard nel controllo dei parassiti per prevenire l’infestazione dei nostri prodotti.
Oltre a seguire i più alti standard nel controllo dei parassiti, adottiamo altri provvedimenti per prevenire l’infestazione dei nostri prodotti:
- Selezione della confezione.
- Ci siamo impegnati per offrire ai consumatori la miglior esperienza di prodotto possibile, soprattutto nelle loro case. Data la capacità degli insetti di trovare il modo di entrare in ogni confezione, noi vogliamo assicurarci che il design e la gestione dei nostri packaging siano perfetti per impedire che ciò accada. E per raggiungere questo obiettivo, Purina® ha sviluppato un metodo unico per testare gli imballaggi attuali, e convalidarne di nuovi valutando come gli insetti possano contaminarli. Lavorare con esperti esterni.
Purina® in questo settore - sia internamente che esternamente – è riconosciuta come esperta ma dobbiamo continuare a crescere, sviluppando nuove conoscenze e coinvolgendo i migliori opinion leader per plasmare il futuro del controllo dei parassiti nel pet food. Su questo tema, stiamo collaborando con l'Università di Milano per realizzare i migliori imballaggi a prova di insetto e scoprire nuovi modi per tracciare / anticipare i rischi di infestazione. - Lavorare con i rivenditori.
Più dell’80% dei reclami che riceviamo dai nostri consumatori sono collegati alle pratiche non ottimali nei magazzini dei nostri rivenditori o addirittura nei punti vendita. E proprio per aiutare i nostri partner, che Purina® sta fornendo semplici materiali di orientamento e formazione che possono utilizzare per sviluppare capacità attraverso le proprie reti. Per esempio, abbiamo realizzato alcuni volantini che la nostra forza vendita può condividere con i rivenditori. A parte questo, ogni volta che incontriamo un nostro team locale, ci assicuriamo di educarlo su come l’infestazione può influenzare l’esperienza dei nostri consumatori.