Il nostro centro di ricerca ospita cani e gatti che vengono coinvolti solo in prove di assaggio dei prodotti.
Circolano in rete liste di prodotti e aziende da boicottare, accusate di praticare sperimentazione sugli animali. Tra queste, a volte, compare anche PURINA.
In PURINA siamo innanzitutto appassionati di pet, amiamo gli animali da compagnia e li rispettiamo nello svolgere il nostro lavoro. Significa che non effettuiamo né sosteniamo pratiche invasive che possano causare a cani e gatti sofferenza, e non conduciamo nessun tipo di ricerca invasiva, che comporti un’induzione di malattie, la vivisezione o l’eutanasia.
La nostra attività di Ricerca & Sviluppo è incentrata sullo studio dei prodotti, non sulla sperimentazione animale. Il Centro di Ricerca & Sviluppo di Amiens, in Francia, ospita cani e gatti che vengono coinvolti solo in prove di assaggio. Gli animali ospitati nel Centro ricevono cure e attenzioni giornaliere da colleghi che si occupano esclusivamente del loro benessere.
Da anni ormai, il nostro Centro di Ricerca ad Amiens apre le sue porte a veterinari da tutta Europa che, oltre a visitare il Centro stesso, hanno l'opportunità di incontrare e dialogare con i nostri esperti e vedere coi i loro occhi l’amore e il rispetto con cui ci prendiamo cura degli animali da compagnia.