Come gestire viaggi e spostamenti con un gatto



I gatti generalmente non amano molto i viaggi e gli spostamenti.
Ma con qualche piccolo accorgimento è tranquillamente possibile gestire queste situazioni senza traumatizzare i nostri amici a 4 zampe.
In viaggio con il gatto: mai senza trasportino
Da dove partire? Anzitutto il proprietario deve cominciare a preparare il gatto per tempo, per esempio facendogli conoscere il trasportino, lasciandolo in bella vista in casa, aperto in modo che il gatto possa entrarvi e uscirne liberamente e magari mettendo un cuscino all’interno così che possa perfino utilizzarlo come cuccia per dormire.
Per i più paurosi feromoni spray
Prima della partenza, è meglio spruzzare nel trasportino i feromoni spray che servono per tranquillizzare il gatto durante il trasporto.
All'arrivo lascia il gatto tranquillo di esplorare
Quando poi arriveremo a destinazione è bene aprire il trasportino e lasciare che il gatto esca volontariamente esplorando il nuovo ambiente con i suoi tempi, senza forzarlo e senza prenderlo in braccio.
Per quanto riguarda i gatti molto paurosi è meglio fargli conoscere una stanza della casa alla volta e se la casa ha il giardino, per i primi tempi non dobbiamo assolutamente farlo uscire, ma aspettare che il gatto si sia ambientato.
Acquista la gamma Friskies Gatto:
Articoli correlati di Friskies:
