Purina presenta la linea Dentalife Activfresh®, gli snack in grado di combattere all’origine i batteri dell’alito cattivo del cane
Con Dentalife ActivFresh®, Purina allarga la gamma dedicata agli snack dentali che aiutano a migliorare sia la salute orale dell’animale che la convivenza nell’ambiente domestico
Purina presenta Dentalife Activfresh®, una gamma di prodotti dedicati ai cani per contrastare l’alito cattivo alla sua origine, aiutando a combattere i batteri che lo provocano. Il nuovo snack certificato dalla Veterinary Oral Health Council (VOHC) agisce in modo non invasivo per aiutare il controllo del tartaro, offrendo il meglio nel supporto dell’igiene orale grazie a una miscela selezionata di Miele e Spirulina naturale, e nessuna aggiunta di aromi o coloranti artificiali.
Con questo lancio Purina, da sempre attenta a migliorare non solo l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, ma anche la relazione uomo-pet, amplia la sua offerta nel segmento degli Snack per l’igiene Orale, andando a coprire nuovi bisogni e migliorando pertanto, sempre più, la vita insieme ai nostri amici a quattro zampe.
Una scarsa igiene orale, infatti, può causare anche gravi problemi di salute, provocando un accumulo di placca batterica su denti e gengive e le conseguenti problematiche che ciò comporta: questo vale per le persone così come per i propri animali. Non a caso, la cura dei denti è un aspetto fondamentale quando si parla di salute del pet e, proprio per questo, un consumatore su due sceglie di acquistare prodotti dentali per il proprio cane (Fonte: Progetto POPPINS). Ma non solo, dal 2020 gli snack sono la categoria in più rapida crescita sia nella grande distribuzione che nel canale specializzato (Fonte: Nielsen).
In questo scenario, gli esperti di Purina hanno sviluppato Dentalife ActivFresh®, la prima linea di snack della nuova generazione di prodotti per l’igiene dentale del cane, scientificamente formulata per combattere i batteri dell’alito cattivo all’origine. Infatti, ActivFresh® non si limita a coprire o a mascherare l’alito cattivo, come molti dei prodotti in commercio in Italia, ma offre una nuova opportunità per aiutare a contrastare l’insorgenza dell’alitosi riducendo l’accumulo di placca e tartaro e pulendo anche i denti più difficili da raggiungere, come quelli in fondo alla bocca, grazie alla forma unica del suo stick e alla consistenza porosa che caratterizzano la gamma Purina Dentalife.
Con una buona routine di uno stick al giorno è scientificamente provato che può aiutare a può ridurre la formazione del tartaro in soli 28 giorni!
ActivFresh® è l’ultimo arrivato della linea Dentalife, ed è disponibile nella grande distribuzione, nel canale specializzato e nelle piattaforme online in tre pratici formati, adattati per tutti i cani:
- Formato Small per i cani tra i 7 e i 12 kg;
- Formato Medium per i cani tra i 12 e i 25 kg;
- Formato Large per i cani tra i 25 e i 40 kg.
PURINA
Purina, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand tra cui: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.