SODDISFATTI O RIMBORSATI PRO PLAN® LIVECLEAR™
Garantiamo la qualità e l’apprezzamento del nostro prodotto, per te in alternativa il rimborso dell’acquisto.
SODDISFATTI O RIMBORSATI PRO PLAN® LIVECLEARTM
Nel periodo compreso tra il 1° Marzo 2024 e il 31 Dicembre 2024, Nestlé Purina Commerciale srl, con sede in via del Mulino 6 – 20057 Assago (MI), organizza una promozione che prevede per i consumatori non soddisfatti, dopo un mese di utilizzo del prodotto Pro Plan® LiveclearTM da parte dei loro gatti, la possibilità di richiedere il rimborso del prodotto promozionato acquistato alle condizioni dettagliate di seguito.
SODDISFATTI O RIMBORSATI PRO PLAN® LIVECLEARTM
TERMINI E CONDIZIONI
PREMESSA
La presente iniziativa, promossa da Nestlé Purina Commerciale srl, con sede in via del Mulino 6 – 20057 Assago (MI) (anche detta “Promotore” o “Nestlé”) avrà validità complessiva dal 1° Marzo 2024 al 31 dicembre 2024 e consentirà, a coloro che acquisteranno una confezione di prodotto in promozione, tra il 1° Marzo 2024 e il 30 novembre 2024, di richiedere il rimborso se non saranno soddisfatti del proprio acquisto. L’acquisto può essere effettuato in un punto vendita sul territorio italiano oppure online.
Per usufruire della garanzia di rimborso sarà necessario:
- Avere una documentazione di acquisto in chiaro, ovvero:
- per gli acquisti effettuati in punti vendita fisici: scontrino parlante.
- per gli acquisti online: stampa dell’email di ricevuta d’acquisto con annesso codice ordine / riepilogo dell’ordine oppure stampa della fattura emessa al momento della spedizione dell’ordine.
- Conservare detta documentazione fiscale;
- Seguire e rispettare tutte le seguenti condizioni di seguito dettagliate;
- Attivare la procedura di richiesta a decorrere dal 30° giorno successivo alla data di acquisto del prodotto promozionato e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2024.
1. Prodotti promozionati
La presente iniziativa riguarda le confezioni di Pro Plan® LiveclearTM da 1,4 kg, nel mercato italiano, con lo sticker “Soddisfatti o Rimborsati”.
2. Condizioni
Potranno usufruire della presente iniziativa esclusivamente i consumatori finali, proprietari di gatti, che acquisteranno 1 confezione di Pro Plan® LiveclearTM da 1,4 kg nel periodo compreso fra il 1° Marzo 2024 e il 30 Novembre 2024. Saranno validi gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso punti vendita presenti sul territorio italiano esclusivamente della distribuzione specializzata e negli e-commerce. I consumatori che, dopo aver effettuato l’acquisto e fatto provare il prodotto al loro gatto, non saranno soddisfatti, potranno richiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del prodotto acquistato, avendo cura di conservare la prova di acquisto (scontrino e codice a barre del prodotto). Per ottenere il rimborso, il consumatore dovrà attivare la procedura, almeno 30 giorni dopo la data di acquisto del prodotto e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2024.
La presente iniziativa è rivolta ai soli consumatori finali maggiorenni, per cui non potranno usufruirne società (Rivenditori e Punti vendita) o i dipendenti del Gruppo Nestlé in Italia. Verranno accettati solo gli scontrini parlanti, ossia quelli riportanti il riferimento specifico al prodotto acquistato o le mail di conferma pagamento riportanti esplicitamente il prodotto acquistato, come da documenti sopraindicati. I documenti che non riporteranno la denominazione del prodotto non verranno considerati validi e la richiesta di rimborso non sarà convalidata. Nel caso in cui lo scontrino emesso dal Punto Vendita risulti “non parlante”, sarà responsabilità del consumatore richiedere al personale addetto del punto vendita, una integrazione del proprio documento fiscale con la descrizione del prodotto acquistato certificata con il timbro del punto vendita. La richiesta di tale certificazione dovrà essere fatta dall’acquirente contestualmente all’acquisto del prodotto e non successivamente, e sarà considerata valida solo per i Punti Vendita in cui il sistema di cassa non emette scontrini parlanti con la descrizione dei prodotti acquistati.
3. Richiesta del rimborso
L’acquirente, per poter richiedere il rimborso – a decorrere dal 30° giorno dopo l’acquisto e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2024 – dovrà:
a) scaricare dall’apposita sezione dedicata alla promozione, sul sito www.purina.it/liveclear-sr, il modulo per la richiesta di rimborso, stamparlo e completarlo con:
- i propri dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo completo di residenza - via, CAP, città –, n° del proprio documento di identità ed ente da cui è stato rilasciato, codice fiscale, IBAN del proprio conto corrente bancario su cui verrà effettuato il rimborso;
- le risposte al questionario per la valutazione sull’insoddisfazione: dopo aver risposto alle tre domande, avendo cura di apporre una crocetta sulla risposta adeguata, occorrerà riportare la somma dei punti nell’apposita casella.
b) Allegare al modulo di rimborso i seguenti materiali:
- Il codice a barre originale ritagliato dalla confezione del prodotto in promozione.
- Scontrino intero in originale, non ritagliato, per gli acquisti in punti vendita fisici; oppure stampa dei documenti indicati in premessa, specifici per ciascuno shop. Il documento di acquisto deve avere una data di emissione compresa fra il 01/03/2024 e il 30/11/2024. Si prega di riquadrare sul documento la voce relativa al prodotto in promozione, nonché la data di acquisto.
- Copia di un documento di identità valido e del codice fiscale;
c) Inviare i documenti/materiali sopra elencati, in busta chiusa e con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
“Soddisfatti o rimborsati Pro Plan® LiveclearTM”
Winning Srl
Via L. Settala 16, 20124 - Milano (MI)
La richiesta di rimborso dovrà essere effettuata almeno 30 giorni dopo la data di acquisto del prodotto promozionato ma comunque entro il 31 dicembre 2024. Faranno fede la data di acquisto riportata sullo scontrino e la data di affrancatura della busta.
Il promotore si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli che ritenga opportuni ai fini di verificare la validità della richiesta di rimborso. Nel caso in cui i documenti inviati siano palesemente falsi o contraffatti, o in seguito a verifiche, effettuate anche eventualmente con l’esercente a cui è intestato lo scontrino di acquisto presentato o il documento fiscale per acquisti online, il relativo rimborso non potrà essere eseguito.
4. Condizioni di rimborso
Oltre al rimborso integrale del prezzo sostenuto per l’acquisto di una confezione di prodotto promozionato, così come indicato nel documento fiscale, sarà anche rimborsato il costo sostenuto per l’invio della raccomandata, indicato sulla busta, per un totale massimo di € 6,00.
Non sarà possibile ricevere il rimborso se, durante il controllo effettuato, sarà verificata la sussistenza di uno dei seguenti casi:
- Assenza di uno o più documenti richiesti;
- Verifica di una data di acquisto diversa da quella del periodo di validità (01/03/2024 – 30/11/2024) o antecedente i 30 giorni rispetto alla data di acquisto.
È consentita una sola richiesta di rimborso per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo e/o stesse coordinate bancarie).
Poiché è consentito un solo rimborso per famiglia, eventuali richieste di rimborso avvenute in un momento successivo alla prima richiesta valida da parte di soggetti riconducibili alla medesima famiglia non saranno tenute in considerazione ai fini del rimborso. Il promotore si riserva il diritto di richiedere eventualmente l’attestazione dello stato di famiglia per qualsiasi verifica.
5. Pratica di rimborso
Se, a seguito di opportuni controlli, la richiesta risultasse valida, entro circa 4-6 settimane dal ricevimento della richiesta, il consumatore verrà rimborsato dell’importo sostenuto per l’acquisto del prodotto Pro Plan® LiveclearTM desumibile dalla documentazione fiscale inviata e delle spese di invio della raccomandata desumibile dalla busta, per un totale massimo di € 6,00.
Il rimborso avverrà tramite l’emissione di un bonifico bancario all’IBAN indicato dal richiedente. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rimborso a causa di dati errati forniti dal consumatore o per errori nella comunicazione del codice IBAN.
Si precisa che verrà rimborsato al consumatore esclusivamente il costo da lui sostenuto per l’acquisto del prodotto promozionato e dalla raccomandata, mentre, a titolo esemplificativo, non verrà rimborsata la spesa sostenuta per l’acquisto di eventuali prodotti accessori o non aderenti alla promozione o eventuali spese di spedizione del prodotto. Si precisa che il richiedente non potrà indicare nominativi di terzi per il rimborso.
6. Trattamento dei Dati Personali
Informativa art. 13, regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”).
I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da Nestlé Purina Commerciale srl, con sede in via del Mulino 6 – 20090 Assago (MI), per l’espletamento di tutte le fasi connesse all’attività denominata “SODDISFATTI O RIMBORSATI PRO PLAN® LIVECLEARTM” e, pertanto, nell’ambito di un rapporto con Lei intercorrente, in conformità all’art. 6, par. 1, lett. b), Regolamento UE 2016/679. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali dell’attività promozionale e adempiere a norme di legge. La conservazione dei dati a fini di gestione del “soddisfatti o rimborsati” sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti. Responsabile del trattamento è: Winning Srl, Via L. Settala 16, 20124 - Milano (MI)
Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
Ai sensi degli artt, 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail privacy.dati@it.nestle.com, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a privacy.dati@it.nestle.com si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.