- Giocherellone e curioso
- Gatto amichevole ma di carattere indipendente
- Gatto abbastanza comunicativo
- Razza di corporatura media
- Ha bisogno di essere spazzolato almeno una volta a settimana
- Razza non ipoallergenica
- Vive bene in casa ma ha bisogno di un po' di spazio all'aperto
- Potrebbe richiedere un periodo di ambientamento per vivere con i bambini
Australian Mist cats are said to be affectionate and happy with people or other pets and easily fitting in to become a member of the family.
Paese d'origne: Australia
Altri nomi: Spotted mist
L'Australian Mist è una razza a pelo corto che è stata sviluppata in Australia negli anni '70 incrociando gatti birmani, abissini e domestici a pelo corto per creare un gatto con mantello maculato e per questo motivo inizialmente era chiamato Spotted Mist. Con lo sviluppo della razza e l'emergere di più tipologie di mantello, inclusi quelli marmorizzati, il nome è stato cambiato nel 1998 in Australian Mist. Non ci sono ancora molti gatti Australian Mist nel Regno Unito e in Europa, ma la razza sta crescendo e gli allevatori stanno lavorando per farlo riconoscere dai Club e della Associazioni feline.
Non ci sono segnalazioni di problemi ereditati nella razza di gatti Australian Mist.
Ogni gatto è unico e ognuno ha i propri gusti, antipatie e bisogni particolari quando si tratta di cibo. Tuttavia, i gatti sono carnivori e odevono ottenere 41 diversi nutrienti specifici dal proprio cibo. La proporzione di questi nutrienti varierà a seconda dell'età, dello stile di vita e della salute generale, quindi non sorprende che un gattino in crescita ed energico abbia bisogno di un diverso equilibrio di nutrienti nella sua dieta rispetto a un gatto anziano meno attivo. Altre considerazioni da tenere a mente riguardano la giusta quantità di cibo adatta per mantenere le "condizioni corporee ideali" in conformità con le linee guida per l'alimentazione e il rispetto delle preferenze individuali in merito alle ricette di alimenti secchi o umidi.
Sebbene questa razza non sia ampiamente riconosciuta come una delle razze più adeguate per bambini, tutti i gatti sono diversi e con la corretta socializzazione sono perfettamente in grado di vivere con i bambini.