Your Pet, Our Passion.
Welsh Terrier

Welsh Terrier

Cani di piccola taglia, compatti e robusti, i "Welshies" sono anche intelligenti e laboriosi. Hanno manti robusti e duri con sottopelo. I Welsh Terrier sono neri e fuoco, nero grizzle e fuoco, senza pennellature nere sulle dita. Gli adulti sono alti 39 cm o un pò meno e pesano 9-9,5 kg.

Cosa ti serve sapere
  • Cane adatto a proprietari con un po' di esperienza
  • Richiede un adeguato addestramento
  • Preferisce passeggiate dinamiche
  • Ha bisogno di passeggiare almeno un'ora al giorno
  • Taglia piccola
  • Sbava molto poco
  • Ha bisogno di una pulizia a giorni alterni
  • Razza non ipoallergenica
  • Abbaia di tanto in tanto
  • Cane da guardia che sta allerta
  • Potrebbe richiedere un addestramento specifico per vivere con altri animali da compagnia
  • Potrebbe richiedere un addestramento specifico per vivere con i bambini

Personalità

Il Welsh Terrier è un cane attivo, allegro, intelligente e affettuoso. Hanno un legame molto stretto con le loro famiglie e sono giocosi e divertenti, anche se possono essere in qualche modo riservati verso gli estranei. Se socializzati con i gatti da giovani, li accetteranno volentieri, altrimenti avranno la tendenza a inseguirli. Spesso sono felici di essere l'unico cane della famiglia!

Origine

Alcuni storici pensano che la razza Welsh Terrier sia un collegamento diretto con il vecchio cane inglese nero e marrone chiaro (o il Broken-Coated Terrier) ma ci sono importanti pedigree gallesi che dimostrerebbero invece che la razza non discende dalla suddetta razza inglese ormai estinta . Nel 1737, si diceva che i residenti nel Carnarvonshire fossero orgogliosi della purezza dei loro Terrier gallesi. In effetti, la razza era conosciuta come il Carnarvonshire Welsh Terrier. Per oltre due secoli e mezzo questa razza fu utilizzata per la caccia in branco alle lontre e tassi e fu riconosciuta separatamente nel 1885 in Inghilterra.

Il Welsh Terrier può soffrire di patologie ereditarie agli occhi. Ma è disponibile il test genetico per la diagnosi precoce.

I Welsh Terrier sono pieni di energia! Sembrano instancabili e sempre pronti a correre e giocare. Poiché adorano nuotare, bisogna fare attenzione quando l'acqua è nelle vicinanze. Tuttavia, se non riesci a garantirgli il loro normale esercizio ma solo di tanto in tanto, lo accetteranno senza problemi. Gli adulti avranno bisogno di almeno un'ora di esercizio quotidiano ma ne accetteranno felicemente di più.

I cani di piccola taglia hanno un metabolismo rapido, nel senso che utilizzano energia ad un ritmo elevato, quindi a causa delle ridotte dimensioni dello stomaco dovrebbero mangiare poco e spesso. Gli alimenti per cani di piccola taglia sono formulati specificamente con livelli appropriati di nutrienti chiave e dimensioni idonee alla corretta ingestione. Questo incoraggia anche la masticazione e migliora la digestione.

Welsh Terrier hanno bisogno che venga sfoltito il loro mantello due o tre volte all'anno. Spazzolatura e pettinatura dovrebbero essere eseguite due o tre volte alla settimana.