I cuscinetti delle zampe del Cocker Spaniel furono d’ispirazione per Paul Sperry per creare la suola delle prime scarpe da barca dopo aver visto il suo cane correre sul ghiaccio senza problemi.
Lilli, di Lilli e il vagabondo, è un Cocker Spaniel.
George Clooney ha un Cocker Spaniel di nome Einstein e i reali inglesi Will e Kate ne hanno uno di nome Lupo.
Sono pessimi cani da guardia perché sono troppo amichevoli.
Domande frequenti
I Cocker Spaniel perdono molti peli?
No. Rispetto ad altre razze, i Cocker Spaniel non perdono molti peli, ma questo fenomeno dipende dal singolo cane e dalla stagione (la primavera e l'autunno sono i periodi in cui c’è una maggiore perdita).
Un Cocker Spaniel può essere lasciato solo?
Si raccomanda di non lasciare il Cocker Spaniel da solo per più di quattro ore perché è soggetto all'ansia da separazione.
Quali sono gli svantaggi di avere un Cocker Spaniel?
Alcuni proprietari potrebbero trovare i Cocker Spaniel troppo energici, in quanto hanno bisogno di molto esercizio fisico per bruciare l'energia in eccesso. Inoltre, l'ansia da separazione può portare i Cocker Spaniel a essere distruttivi ed eccessivamente rumorosi, il che potrebbe essere un problema per i proprietari che devono lasciarli soli durante il giorno.
È meglio prendere un Cocker Spaniel maschio o femmina?
Le differenze tra un maschio e una femmina di Cocker Spaniel sono minime: le femmine sono generalmente più facili da addestrare e più affettuose, i maschi sono più indipendenti, ma questo aspetto varia anche dalla personalità e dal carattere del singolo esemplare.