Your Pet, Our Passion.
Razze cani piccola taglia giardino

Cani di piccola taglia: l’elenco di quelli che adorano il giardino!

2 min di lettura

Si parla spesso di cani di piccola taglia che possano vivere in appartamento, ma molti tra loro adorano anche la vita all'aria aperta

Un cane piccolo non è sempre e solo un cane adatto esclusivamente alla vita nei locali chiusi dell'appartamento: alcune razze di piccola taglia infatti, pur avendo dimensioni contenute, sono un concentrato di energia e vivacità. Per loro la situazione potrebbe essere quella di un'abitazione dotata di giardino.

Non servono grandi spazi, anche un terrazzo può essere perfetto per far sfogare la loro grinta e farli felici! Tra i cani di piccola taglia però, alcuni più di altri gradiscono particolarmente la vita all'aria aperta e lo sfogo consentito da un giardino .

Ecco qualche piccolo consiglio tra le razze più amate.

Jack Russell

Forte e attivo, nonostante le sue dimensioni ridotte, il Jack Russell è un cane di piccola taglia davvero energico. Difficile separarlo dalla sua pallina con cui gioca senza sosta all'aria aperta o fermarlo se ha deciso di prendere il via per una bella corsetta rigenerante! Uno sfogo esterno è la soluzione migliore per sostenere il suo temperamento alquanto attivo.

Beagle

Anche il Beagle è una ottima scelta se hai spazio esterno intorno a casa in cui lasciarlo: intanto perché soffre meno il freddo rispetto ad altre razze e poi perché questo dolce segugio è particolarmente attivo e indipendente, adorerà potersi svagare anche tra l'erbetta e le piante.

Giardino sì, ma è bene socializzare

Anche se hai un giardino intorno a casa, più o meno grande, ricorda che oltre all'attività fisica il cane ha bisogno di socializzare con i suoi simili.

Non fare l'errore dunque di non portarlo al parco o a passeggio a incontrare altri cani e di non dedicargli qualche tempo per il gioco insieme.

Il cane di piccola taglia è infatti un animale sociale e ha necessità sia di incontrare altri cani, sia di fare branco con te e con la famiglia che lo ha accolto.