Abbiamo a cuore un futuro senza sprechi
In Purina ONE®, siamo orgogliosi delle azioni che stiamo intraprendendo per contribuire a ridurre l'uso di plastica vergine modificando le tipologie di materiali di imballaggio. Le nostre confezione sono ora prodotte utilizzando il 40% di plastica riciclata. I nuovi imballaggi sono già disponibili sul mercato, questo è il primo passo verso un futuro in cui gli imballaggi saranno fatti solo da plastica riciclata.
Continuiamo a utilizzare la plastica per mantenere gli standard di freschezza e qualità del nostro cibo per animali, per la salute e il benessere del tuo gatto.
Nella scelta di nuovi imballaggi per i nostri prodotti, riteniamo che sia nostra responsabilità iniziare a intraprendere azioni che contribuiscano a ridurre la dipendenza dalla plastica vergine. Il metodo del bilancio di massa (Mass Balance) ci aiuta a fare esattamente questo. Tuttavia il processo è molto complesso ed è difficile calcolare l'esatta quantità di plastica riciclata presente in ogni singolo imballaggio; pertanto ogni confezione può contenere diverse quantità di plastica riciclata. Il metodo di Bilancio di Massa consente di calcolare la quantità di plastica riciclata utilizzata quando viene mescolata con nuova plastica vergine nella produzione dei materiali da imballaggio. I nostri imballaggi contengono fino al 40% di plastica riciclata.
Il metodo del Bilancio di Massa (Mass Balance) utilizzato per la produzione dei materiali per imballaggio viene certificato da ISCC. Questa società di certificazione è anche specializzata nella applicazione dei sistemi di verifica del metodo di Bilancio di Massa.